BENVENUTI NEL NUOVO SITO DI REXEL!

Opportunità di lavoro

Sviluppare le nostre competenze per promuovere il talento

Il lavoro di squadra, la volontà di crescere nel proprio ruolo, una cultura di gruppo che privilegia la condivisione dell’esperienze, sono le caratteristiche dei dipendenti e collaboratori di Rexel e rappresentano l’impegno che l’azienda pone costantemente nei confronti delle proprie persone.

Rexel Italia è presente con sedi in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio con un numero di circa 340 collaboratori per lo più impegnati in realtà di punto vendita.
Il 20% della forza lavoro è rappresentato dalle donne.
La dedizione al cliente, la flessibilità nel rispondere alle sue esigenze e la capacità di assumersi responsabilità costituiscono i valori sui quali si poggia l’agire quotidiano.

A chi entra a far parte della squadra, Rexel offre l’inserimento in un team di lavoro consolidato, la partecipazione a piani formativi e l’opportunità di crescita professionale.

Se sei interessato a lavorare con noi, invia la tua candidatura compilando il form sottostante.

Riferimento: VENDITORE ESTERNO

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per la crescita del nostro team vendite stiamo cercando figure di:
 VENDITORI ESTERNIsulle seguenti zone: Rogoredo, San Giuliano, San Donato, Assago, Rozzano, Abbiategrasso, Pavia, Novara, Saronno, Busto Arsizio, Legnano, Castellanza, Como.


Le figure ricercate dovranno:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali
  • Essere responsabili dello sviluppo del business procurando nuova clientela e orientando l’acquisto del cliente sulle molteplici Business Unit di riferimento 
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Collaborare con il team di vendita interno e funzioni specialistiche per elaborare e migliorare la quota di mercato nelle Business Unit gestite 
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per l’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Portafoglio clienti in una o più delle zone sopra esposte
  • Provenienza dal settore della distribuzione elettrica o esperienza in settori affini B2B
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.
 
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: Venditore esterno

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.

Per le nostre sedi del LAZIO, stiamo cercando figure di:

VENDITORI ESTERNI

La figura ricercata deve:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali
  • Essere responsabile della vendita, commercializzazione, promozione e presentazione di prodotti
  • Essere responsabile di sviluppo del business generando vendite a nuovi clienti e vendendo prodotti aggiuntivi a clienti esistenti
  • Avere la capacità di stabilire le priorità e gestire più attività e scadenze
  • Collaborare con il team di vendita interno ed esterno per sviluppare strategie di vendita e migliorare la quota di mercato in tutte le linee di prodotti
  • Raggiungere gli obiettivi di volume di vendita per l’area geografica assegnata

Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

NOTA: I recruiter si riservano la possibilità di sospendere temporaneamente la possibilità di candidarsi e/o effettuare segnalazioni per il presente annuncio in caso di raggiungimento di un sufficiente numero di candidature da valutare.  

Invia la candidatura

Riferimento: LIGHTING SPECIALIST

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per la nostra sede di Sesto San Giovanni (MI) stiamo cercando una figura di:
 
LIGHTING SPECIALIST – LOMBARDIA 
La figura ricercata dovrà:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali sulla Business Unit Lighting
  • Essere responsabili dello sviluppo del Lighting su clienti dell’area geografica assegnata
  • Affiancare i Venditori Esterni nelle trattative con i clienti e/o effettuare attività formative al personale interno Rexel sulla Business Unit Lighting 
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per la Business Unit nell’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Provenienza dal settore illuminotecnica o esperienza in settori affini B2B 
  • Pregressa esperienza in ambito vendite 
  • Preferibile portafoglio clienti già attivo in Lombardia
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Utilizzo di software di progettazione DIALUX
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefit di sicuro interesse, commisurati all’esperienza del candidato.
 
Questa posizione è aperta a candidati di ogni sesso (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: ENERGY SOLUTIONS SPECIALIST

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per le nostre sedi del Lazio stiamo cercando una figura di:
 
ENERGY SOLUTIONS SPECIALIST – LAZIO
 La figura ricercata dovrà:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali sulla Business Unit Fotovoltaico
  • Essere responsabili dello sviluppo del Fotovoltaico su clienti dell’area geografica assegnata
  • Affiancare i Venditori Esterni nelle trattative con i clienti e/o effettuare attività formative al personale interno Rexel sulla Business Unit Fotovoltaico 
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per la Business Unit nell’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Esperienza di sviluppo Business nel settore Fotovoltaico
  • Conoscenza degli aspetti generali legati agli impianti fotovoltaici
  • Diploma o Laurea di tipo tecnico
  • Eventuali certificazioni relativi a corsi di specializzazione rilasciate da enti certificati e/o fornitori di impianti fotovoltaici

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefit di sicuro interesse, commisurati all’esperienza del candidato.
 
Questa posizione è aperta a candidati di ogni sesso (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: Addetto alla logistica

Per la nostra sede di Brescia Vergnano stiamo cercando un/una:

ADDETTO ALLA LOGISTICA

Mansioni:

  • movimentazione manuale e tramite muletto della merce
  • sistemazione della merce a scaffale
  • ricevimento merci
  • spedizione merci e imballo

Si richiede disponibilità al lavoro su turni.
Il possesso del patentino per la guida del muletto sarà considerato requisito preferenziale.Si offre: contratto a tempo determinato con concrete possibilità di trasformazione. Retribuzione ed inquadramento in base all'effettiva esperienza del candidato.

La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006) NOTA: I recruiter si riservano la possibilità di sospendere temporaneamente la possibilità di candidarsi e/o effettuare segnalazioni per il presente annuncio in caso di raggiungimento di un sufficiente numero di candidature da valutare.  

Invia la candidatura

Riferimento: STAGE - INDUSTRIAL AUTOMATION SPECIALIST

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per la nostra sede di Brescia (BS) stiamo cercando una figura di:
STAGE: INDUSTRIAL AUTOMATION SPECIALIST – LOMBARDIALa figura ricercata verrà affiancata ad un team esperienziato di specialisti e verrà formato sulle seguenti attività:

  • Affiancare i Venditori Esterni nelle trattative con i clienti nell'ambito di progetti di automazione industriale
  • effettuare attività di formazione al personale interno a Rexel Italia sulla business unit Automazione Industriale
  • Gestire e sviluppare un pacchetto clienti in ambito Automazione Industriale sulla zona geografica assegnata

Verrà inoltre formato dai colleghi e dal responsabile sull'offerta prodotto in ambito automazione industriale.


Requisiti:

  • Diploma in elettronica ed elettrotecnica indirizzo automazione, oppure Laurea in Ingegneria dell'Automazione industriale o percorsi affini
  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative 
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali 



Si offre: Stage di 6 mesi con rimborso spese, orientato all'assunzione diretta in azienda. 


Questa posizione è aperta a candidati di ogni sesso (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: PRODUCT MANAGER - DISTRIBUZIONE ELETTRICA

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi 17 punti vendita ed on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per proseguire nella nostra crescita ed espansione, per la nostra sede di Brescia, stiamo cercando un/una:
PRODUCT MANAGER – DISTRIBUZIONE ELETTRICAPrincipali mansioni:

  • Promuovere e sostenere l’offerta prodotto aziendale, sia verso l’esterno (clienti) sia verso l’interno (venditori)
  • Analizzare il comportamento del cliente rispetto alla categoria di prodotto di propria competenza
  • Analizzare il prezzo di vendita per la categoria di prodotti di propria competenza
  • Definire le attività promozionali da adottare
  • Essere in grado di analizzare ed interpretare i risultati di vendita
  • Gestire l’offerta prodotto sia come ampiezza che come profondità di gamma prodotti
  • Collaborare con il category manager nella gestione dei contratti con i fornitori di propria competenza perché le azioni intraprese siano orientate alla vendita e alla redditività aziendale (politiche di acquisto, sconto, ordinato, premi di fine anno vs fornitori e clienti)

    
Requisiti:

  • Diploma o laurea tecnica pertinente con settore Automazione Industriale (Elettrotecnico, Elettronico)
  • Conoscenza della Distribuzione Elettrica in Media e Bassa Tensione, gradita conoscenza Fotovoltaico/Energie Rinnovabili
  • Essere in grado di gestire i rapporti con clienti e fornitori oltre che le relazioni interne all’azienda, in particolare con la struttura vendite, anche in ambito internazionale
  • Conoscenza e buon utilizzo del pacchetto office (in particolare utilizzo avanzato di Excel)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • È un plus la conoscenza di: AS400, Board, sistemi di CRM



Sede di lavoro: Rexel Italia Spa, sede di Brescia.
Si offre: contratto di lavoro full – time a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo commisurato all’attuale esperienza del candidato.
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: VENDITORE INTERNO

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi 17 punti vendita ed on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per proseguire nella nostra crescita ed espansione, per la nostra sede di Bologna (BO), stiamo cercando un/una:
 ADDETTO/A ALLE VENDITE INTERNEPrincipali mansioni:

  • Raccogliere, comprendere e soddisfare le esigenze del cliente prevalentemente con contatto telefonico e/o email;
  • Essere di supporto al commerciale esterno e al banco per lo sviluppo di preventivi e offerte ai clienti;
  • Assicurare tempestività e professionalità nelle risposte alle telefonate in entrata e in uscita;
  • Assicurare la soddisfazione del cliente in termini di rapidità, competenza e cortesia del servizio garantendo il rispetto delle politiche di sconto e di gestione delle offerte nell’ambito delle procedure Rexel;
  • Fornire assistenza post-vendita al cliente;
  • Gestione di attività promozionali con chiamate in outbound;
  • Gestione offerte clienti utilizzando i sistemi di preventivazione del fornitore;
  • Gestione relazioni con i Fornitori per condividere opportunità, soluzioni tecniche e aggiornamenti gamme prodotti.

 
Requisiti:

  • Pregressa esperienza nel ruolo di venditore interno, anche in altri ambiti e/o consulenza specialistica come, ad esempio, nell’ambito di manutenzioni industriali o sviluppo preventivi presso installatori;
  • Diploma con indirizzo elettrotecnico, elettronico e/o informatico;
  • Predisposizione a gestire la clientela con contatto prevalentemente telefonico;
  • Predisposizione a gestire il contatto con la forza vendita con la quale si condivide il pacchetto clienti;
  • Dimestichezza con il sistema operativo Microsoft ed in particolare con i programmi Outlook ed Excel;
  • Capacità di ricerca informazioni su siti web ed attitudine/interesse all’utilizzo di piattaforme digitali;
  • È gradita l’abitudine alla gestione di offerte con sistemi digitali;
  • È gradita la conoscenza di AS400;
  • È gradita l’esperienza con sistemi CRC e CRM;
  • Residenza nelle zone limitrofe.

La conoscenza del materiale elettrico e/o specializzazione in una specifica business unit (sistemi di automazione e distribuzione industriale, luce, residenziale, domotica) sarà considerata requisito preferenziale.
Sede di lavoro: Rexel Italia Spa, sede di Bologna (BO).
Si offre: contratto di lavoro full – time a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo e benefit commisurati all'attuale esperienza del candidato.


La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: LIGHTING SPECIALIST

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per la nostra sede di Roma Ciampino stiamo cercando una figura di:
 
LIGHTING SPECIALIST – LAZIO 
La figura ricercata dovrà:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali sulla Business Unit Lighting
  • Essere responsabili dello sviluppo del Lighting su clienti dell’area geografica assegnata
  • Affiancare i Venditori Esterni nelle trattative con i clienti e/o effettuare attività formative al personale interno Rexel sulla Business Unit Lighting 
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per la Business Unit nell’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Provenienza dal settore illuminotecnica o esperienza in settori affini B2B 
  • Pregressa esperienza in ambito vendite 
  • Preferibile portafoglio clienti già attivo nel Lazio
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Utilizzo di software di progettazione DIALUX EVO
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefit di sicuro interesse, commisurati all’esperienza del candidato.
 
Questa posizione è aperta a candidati di ogni sesso (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

invia la candidatura

Riferimento: venditore interno

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi 17 punti vendita ed on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per proseguire nella nostra crescita ed espansione, per la nostra sede di Pedrengo (BG), stiamo cercando un/una:
 ADDETTO/A ALLE VENDITE INTERNEPrincipali mansioni:

  • Raccogliere, comprendere e soddisfare le esigenze del cliente prevalentemente con contatto telefonico e/o email;
  • Essere di supporto al commerciale esterno e al banco per lo sviluppo di preventivi e offerte ai clienti;
  • Assicurare tempestività e professionalità nelle risposte alle telefonate in entrata e in uscita;
  • Assicurare la soddisfazione del cliente in termini di rapidità, competenza e cortesia del servizio garantendo il rispetto delle politiche di sconto e di gestione delle offerte nell’ambito delle procedure Rexel;
  • Fornire assistenza post-vendita al cliente;
  • Gestione di attività promozionali con chiamate in outbound;
  • Gestione offerte clienti utilizzando i sistemi di preventivazione del fornitore;
  • Gestione relazioni con i Fornitori per condividere opportunità, soluzioni tecniche e aggiornamenti gamme prodotti.

 
Requisiti:

  • Pregressa esperienza nel ruolo di venditore interno, anche in altri ambiti e/o consulenza specialistica come, ad esempio, nell’ambito di manutenzioni industriali o sviluppo preventivi presso installatori;
  • Diploma con indirizzo elettrotecnico, elettronico e/o informatico;
  • Predisposizione a gestire la clientela con contatto prevalentemente telefonico;
  • Predisposizione a gestire il contatto con la forza vendita con la quale si condivide il pacchetto clienti;
  • Dimestichezza con il sistema operativo Microsoft ed in particolare con i programmi Outlook ed Excel;
  • Capacità di ricerca informazioni su siti web ed attitudine/interesse all’utilizzo di piattaforme digitali;
  • È gradita l’abitudine alla gestione di offerte con sistemi digitali;
  • È gradita la conoscenza di AS400;
  • È gradita l’esperienza con sistemi CRC e CRM;
  • Residenza nelle zone limitrofe.

La conoscenza del materiale elettrico e/o specializzazione in una specifica business unit (sistemi di automazione e distribuzione industriale, luce, residenziale, domotica) sarà considerata requisito preferenziale.
 
Sede di lavoro: Rexel Italia Spa, sede di Pedrengo (BG).
Si offre: contratto di lavoro full – time a tempo indeterminato.  


La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: BANCONISTA

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per il nostro punto vendita di RICCIONE, stiamo cercando una figura di:
 
ADDETTO ALLA VENDITA AL BANCO 
Principali mansioni:

  • Raccogliere e comprendere le esigenze del cliente al banco
  • Assicurare la soddisfazione del cliente in termini di rapidità, competenza e cortesia del servizio al banco, garantendo il livello di margine richiesto dalla società
  • Inserire l'ordine di vendita, stampare la lista di prelievo, effettuare la preparazione dell'ordine, la bollettazione, l'eventuale fatturazione e la consegna del materiale
  • Carico e scarico della merce
  • Posizionamento della merce a scaffale
  • Allestimento delle promozioni sul punto vendita
  • Gestione dell’inventario sul punto vendita

 
Requisiti preferenziali:

  • Provenienza dal settore B2B
  • Conoscenza del materiale elettrico
  • Pregressa esperienza in ruoli di vendita al banco
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (AS400)

 
Puntualità, rapidità di esecuzione e precisione completano il profilo.
 
Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza maturata.
 
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: Candidatura spontanea

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, cliccando sul link invia candidatura posto qui sotto.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). Il trattamento dei dati personali si svolgerà in conformità alle disposizioni del Dlgs. 196/03.

invia la candidatura