Opportunità di lavoro

Sviluppare le nostre competenze per promuovere il talento

Il lavoro di squadra, la volontà di crescere nel proprio ruolo, una cultura di gruppo che privilegia la condivisione dell’esperienze, sono le caratteristiche dei dipendenti e collaboratori di Rexel e rappresentano l’impegno che l’azienda pone costantemente nei confronti delle proprie persone.

Rexel Italia è presente con sedi in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio con un numero di circa 340 collaboratori per lo più impegnati in realtà di punto vendita.
Il 20% della forza lavoro è rappresentato dalle donne.
La dedizione al cliente, la flessibilità nel rispondere alle sue esigenze e la capacità di assumersi responsabilità costituiscono i valori sui quali si poggia l’agire quotidiano.

A chi entra a far parte della squadra, Rexel offre l’inserimento in un team di lavoro consolidato, la partecipazione a piani formativi e l’opportunità di crescita professionale.

Se sei interessato a lavorare con noi, invia la tua candidatura compilando il form sottostante.

Riferimento: VENDITORE ESTERNO

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per la crescita del nostro team vendite stiamo cercando figure di:
 VENDITORI ESTERNIsulle seguenti zone: Rogoredo, San Giuliano, San Donato, Assago, Rozzano, Abbiategrasso, Pavia, Novara, Saronno, Busto Arsizio, Legnano, Castellanza, Como.


Le figure ricercate dovranno:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali
  • Essere responsabili dello sviluppo del business procurando nuova clientela e orientando l’acquisto del cliente sulle molteplici Business Unit di riferimento 
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Collaborare con il team di vendita interno e funzioni specialistiche per elaborare e migliorare la quota di mercato nelle Business Unit gestite 
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per l’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Portafoglio clienti in una o più delle zone sopra esposte
  • Provenienza dal settore della distribuzione elettrica o esperienza in settori affini B2B
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.
 
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: Venditore esterno

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.

Per le nostre sedi del LAZIO, stiamo cercando figure di:

VENDITORI ESTERNI

La figura ricercata deve:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali
  • Essere responsabile della vendita, commercializzazione, promozione e presentazione di prodotti
  • Essere responsabile di sviluppo del business generando vendite a nuovi clienti e vendendo prodotti aggiuntivi a clienti esistenti
  • Avere la capacità di stabilire le priorità e gestire più attività e scadenze
  • Collaborare con il team di vendita interno ed esterno per sviluppare strategie di vendita e migliorare la quota di mercato in tutte le linee di prodotti
  • Raggiungere gli obiettivi di volume di vendita per l’area geografica assegnata

Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

NOTA: I recruiter si riservano la possibilità di sospendere temporaneamente la possibilità di candidarsi e/o effettuare segnalazioni per il presente annuncio in caso di raggiungimento di un sufficiente numero di candidature da valutare.  

Invia la candidatura

Riferimento: LIGHTING SPECIALIST

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per la nostra sede di Sesto San Giovanni (MI) stiamo cercando una figura di:
 
LIGHTING SPECIALIST – LOMBARDIA 
La figura ricercata dovrà:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali sulla Business Unit Lighting
  • Essere responsabili dello sviluppo del Lighting su clienti dell’area geografica assegnata
  • Affiancare i Venditori Esterni nelle trattative con i clienti e/o effettuare attività formative al personale interno Rexel sulla Business Unit Lighting 
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per la Business Unit nell’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Provenienza dal settore illuminotecnica o esperienza in settori affini B2B 
  • Pregressa esperienza in ambito vendite 
  • Preferibile portafoglio clienti già attivo in Lombardia
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Utilizzo di software di progettazione DIALUX
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefit di sicuro interesse, commisurati all’esperienza del candidato.
 
Questa posizione è aperta a candidati di ogni sesso (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: ENERGY SOLUTIONS SPECIALIST

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per le nostre sedi del Lazio stiamo cercando una figura di:
 
ENERGY SOLUTIONS SPECIALIST – LAZIO
 La figura ricercata dovrà:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali sulla Business Unit Fotovoltaico
  • Essere responsabili dello sviluppo del Fotovoltaico su clienti dell’area geografica assegnata
  • Affiancare i Venditori Esterni nelle trattative con i clienti e/o effettuare attività formative al personale interno Rexel sulla Business Unit Fotovoltaico 
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per la Business Unit nell’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Esperienza di sviluppo Business nel settore Fotovoltaico
  • Conoscenza degli aspetti generali legati agli impianti fotovoltaici
  • Diploma o Laurea di tipo tecnico
  • Eventuali certificazioni relativi a corsi di specializzazione rilasciate da enti certificati e/o fornitori di impianti fotovoltaici

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefit di sicuro interesse, commisurati all’esperienza del candidato.
 
Questa posizione è aperta a candidati di ogni sesso (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: Addetto alla logistica

Per la nostra sede di Brescia Vergnano stiamo cercando un/una:

ADDETTO ALLA LOGISTICA

Mansioni:

  • movimentazione manuale e tramite muletto della merce
  • sistemazione della merce a scaffale
  • ricevimento merci
  • spedizione merci e imballo

Si richiede disponibilità al lavoro su turni.
Il possesso del patentino per la guida del muletto sarà considerato requisito preferenziale.Si offre: contratto a tempo determinato con concrete possibilità di trasformazione. Retribuzione ed inquadramento in base all'effettiva esperienza del candidato.

La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006) NOTA: I recruiter si riservano la possibilità di sospendere temporaneamente la possibilità di candidarsi e/o effettuare segnalazioni per il presente annuncio in caso di raggiungimento di un sufficiente numero di candidature da valutare.  

Invia la candidatura

Riferimento: ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA COMMERCIALE - PARMA

exel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per la nostra filiale di PARMA siamo alla ricerca di una figura di: 

ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA COMMERCIALE

La figura dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • Gestione ordini clienti e fatturazione al cliente
  • Gestione ordini fornitori: urgenze/speciali/interventi tecnici da parte dei fornitori/a programma/condizioni particolari
  • Inserimento trattative fornitori dedicate ai clienti e sistemazione/controllo venduto prima della fatturazione 
  • Inserimento sconti e prezzi netti dedicati ai clienti con e senza trattativa
  • Richieste apertura fornitori di servizio o creazione nuovi fornitori a sistema
  • Solleciti 
  • Gestione offerte fornitore/cliente per gamme prodotti trattati dal punto vendita
  • Riprezzature e codifica articoli no metel e gestione eventuale prezzi particolari 
  • Coordinamento procedurale inventari/movimento di magazzino
  • Consultazione siti fornitori per disponibilità prodotti/verifica stato ordini 
  • Richiesta prese corrieri per punto vendita
  • Segnalazioni di non conformità fornitori o da logistico

 
Requisiti:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore
  • Precisione, proattività, capacità di gestione dei compiti assegnati in autonomia
  • Dimestichezza con l’utilizzo del pacchetto office, in particolare Excel
  • Dimestichezza con l’utilizzo di sistemi informatici e digitali

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.
 
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: STAGE - SUPPORTO BANCO/VENDITE INTERNE

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.

Per la nostra sede di Bergamo stiamo cercando una figura di:


SUPPORTO BANCO/VENDITE INTERNE

Lo/la stagista verrà formato sulle attività di:

  • attività di supporto nella vendita al banco 
  • sistemazione della merce a scaffale nel punto vendita
  • utilizzo dei sistemi aziendali (AS400)

Requisiti:

  • Diploma di perito elettrico/elettronico/automazione
  • Dimestichezza con l’uso dei sistemi digitali
  • Proattività, voglia di imparare
  • Essere in possesso di patente e automuniti

Si offre: contratto di stage di 6 mesi con rimborso spese. Opportunità di inserimento diretto in azienda al termine dello stage.

La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: KEY ACCOUNT MANAGER

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per le nostre sedi dell'Emilia Romagna stiamo cercando figure di:

KEY ACCOUNT MANAGER 

EMILIA ROMAGNA
 Le figure ricercate dovranno:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali 
  • Gestire la relazione con i fornitori al fine di massimizzare le opportunità di mercato
  • Essere responsabili dello sviluppo su clienti di medie-grandi dimensioni 
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per l’area geografica assegnata


Requisiti:

  • Esperienza nell’ambito vendite di almeno 4 anni
  • Preferibile portafoglio clienti già attivo in Emilia Romagna
  • Provenienza dal settore o settori affini
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita

La conoscenza del settore B2B sarà considerata requisito preferenziale.


Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.


La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: venditore interno

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi 17 punti vendita ed on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per proseguire nella nostra crescita ed espansione, per la nostra sede di Pedrengo (BG), stiamo cercando un/una:
 ADDETTO/A ALLE VENDITE INTERNEPrincipali mansioni:

  • Raccogliere, comprendere e soddisfare le esigenze del cliente prevalentemente con contatto telefonico e/o email;
  • Essere di supporto al commerciale esterno e al banco per lo sviluppo di preventivi e offerte ai clienti;
  • Assicurare tempestività e professionalità nelle risposte alle telefonate in entrata e in uscita;
  • Assicurare la soddisfazione del cliente in termini di rapidità, competenza e cortesia del servizio garantendo il rispetto delle politiche di sconto e di gestione delle offerte nell’ambito delle procedure Rexel;
  • Fornire assistenza post-vendita al cliente;
  • Gestione di attività promozionali con chiamate in outbound;
  • Gestione offerte clienti utilizzando i sistemi di preventivazione del fornitore;
  • Gestione relazioni con i Fornitori per condividere opportunità, soluzioni tecniche e aggiornamenti gamme prodotti.

 
Requisiti:

  • Pregressa esperienza nel ruolo di venditore interno, anche in altri ambiti e/o consulenza specialistica come, ad esempio, nell’ambito di manutenzioni industriali o sviluppo preventivi presso installatori;
  • Diploma con indirizzo elettrotecnico, elettronico e/o informatico;
  • Predisposizione a gestire la clientela con contatto prevalentemente telefonico;
  • Predisposizione a gestire il contatto con la forza vendita con la quale si condivide il pacchetto clienti;
  • Dimestichezza con il sistema operativo Microsoft ed in particolare con i programmi Outlook ed Excel;
  • Capacità di ricerca informazioni su siti web ed attitudine/interesse all’utilizzo di piattaforme digitali;
  • È gradita l’abitudine alla gestione di offerte con sistemi digitali;
  • È gradita la conoscenza di AS400;
  • È gradita l’esperienza con sistemi CRC e CRM;
  • Residenza nelle zone limitrofe.

La conoscenza del materiale elettrico e/o specializzazione in una specifica business unit (sistemi di automazione e distribuzione industriale, luce, residenziale, domotica) sarà considerata requisito preferenziale.
 
Sede di lavoro: Rexel Italia Spa, sede di Pedrengo (BG).
Si offre: contratto di lavoro full – time a tempo indeterminato.  


La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: STAGE - DATA ANALYST

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per la nostra sede di Sesto San Giovanni (MI), stiamo cercando una figura di:

STAGE - DATA ANALYST

Lo/la stagista:

  • Sarà di supporto nello sviluppo del progetto PIM (Product Information Management)
  • Sarà di supporto alla funzione nello sviluppo delle attività con reparto Marketing e follow up delle attività
  • Verrà formato sull’utilizzo degli strumenti Aziendali, AS400, Board, Digital
  • Effettuerà attività di analisi in supporto alla funzione su qualità e distribuzione dello stock, analisi sul risultato attività implementate


Requisiti:

  • Diploma in discipline tecniche o Laurea triennale/magistrale in discipline economiche
  • Forte propensione e interesse ad attività di analisi di dati
  • Capacità analitiche e conoscenza del pacchetto office, in particolare ottima conoscenza e utilizzo di Excel, buon utilizzo di Power Point
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • In possesso della patente B e automunito
  • Disponibilità a trasferte in Italia ove richieste

Proattività, voglia di imparare e di inserirsi in un contesto aziendale altamente formativo completano il profilo.
Si offre: inserimento in stage di durata 6 mesi con rimborso spese e ticket restaurant. Stage finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni, Via Bilbao n.101
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)
Vi ringraziamo sin da subito per la candidatura inoltrata. Verranno contattati solamente i candidati ritenuti in linea con la posizione.

Invia la candidatura

Riferimento: LIGHTING SPECIALIST

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per la nostra sede di Bologna stiamo cercando figure di:
 LIGHTING SPECIALIST


Le figure ricercate dovranno:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali sulla Business Unit Lighting
  • Essere responsabili dello sviluppo del Lighting su clienti dell’area geografica assegnata
  • Affiancare i Venditori Esterni nelle trattative con i clienti e/o effettuare attività formative al personale interno Rexel sulla Business Unit Lighting
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per la Business Unit nell’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Provenienza dal settore illuminotecnica o esperienza in settori affini B2B
  • Pregressa esperienza in ambito vendite
  • Preferibile portafoglio clienti già attivo in Emilia
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Utilizzo di software di progettazione DIALUX EVO
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.
 
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: KEY ACCOUNT MANAGER

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
 
Per le nostre sedi della Lombardia stiamo cercando figure di:
 KEY ACCOUNT MANAGER


Le figure ricercate dovranno:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali
  • Gestire la relazione con i fornitori al fine di massimizzare le opportunità di mercato
  • Essere responsabili dello sviluppo su clienti di medie-grandi dimensioni
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per l’area geografica assegnata

 
Requisiti:

  • Esperienza nell’ambito vendite di almeno 4 anni
  • Preferibile portafoglio clienti già attivo in Lombardia
  • Provenienza dal settore o settori affini
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita)

La conoscenza del settore B2B sarà considerata requisito preferenziale.

 
Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.
 
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia la candidatura

Riferimento: VENDITORE ESTERNO - RICCIONE

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 17 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.Per la nostra sede di RICCIONE, stiamo cercando una figura di:

VENDITORE ESTERNO

La figura ricercata dovrà:

  • Avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità e capacità comunicative al fine di creare alte performance commerciali
  • Essere responsabile dello sviluppo del business procurando nuova clientela e orientando l’acquisto del cliente sulle molteplici Business Unit di riferimento
  • Avere un approccio consulenziale nei confronti del cliente al fine di supportarlo e orientarlo nell’acquisto
  • Collaborare con il team di vendita interno e funzioni specialistiche per elaborare e migliorare la quota di mercato nelle Business Unit gestite
  • Raggiungere gli obiettivi di volume e di margine per l’area geografica assegnata

Requisiti:

  • Portafoglio clienti nell'area richiesta
  • Provenienza dal settore della distribuzione elettrica o esperienza in settori affini B2B
  • Dimestichezza con i sistemi informatici e digitali (pacchetto MS Office, AS400, CRM)
  • Abitudine ad una gestione organizzata dell’agenda e al rispetto dei rituali di vendita

Si offre: pacchetto retributivo e benefits di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato.
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)NOTA: I recruiter si riservano la possibilità di sospendere temporaneamente la possibilità di candidarsi e/o effettuare segnalazioni per il presente annuncio in caso di raggiungimento di un sufficiente numero di candidature da valutare.  

Invia la candidatura

Riferimento: Candidatura spontanea

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, cliccando sul link invia candidatura posto qui sotto.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). Il trattamento dei dati personali si svolgerà in conformità alle disposizioni del Dlgs. 196/03.

invia la candidatura