Riferimento:
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ADDETTO/A ALLE VENDITE INTERNE - PIACENZA
Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi attuali 19 punti vendita sul territorio e sito on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.
Per la nostra sede di Piacenza stiamo cercando:
ADDETTO/A ALLE VENDITE INTERNE
Principali mansioni:
- Raccogliere, comprendere e soddisfare le esigenze del cliente prevalentemente con contatto telefonico e/o e-mail
- Essere di supporto al commerciale esterno e al banco per lo sviluppo di preventivi e offerte ai clienti
- Assicurare tempestività e professionalità nelle risposte alle telefonate in entrata e in uscita
- Assicurare la soddisfazione del cliente in termini di rapidità, competenza e cortesia del servizio garantendo il rispetto delle politiche di sconto e di gestione delle offerte nell’ambito delle procedure Rexel
- Fornire assistenza post-vendita al cliente
- Predisposizione a gestire la clientela con contatto prevalentemente telefonico
- Predisposizione a gestire il contatto con la forza vendita con la quale si condivide il pacchetto clienti
- Gestione di attività promozionali con chiamate in outbound
- Gestione offerte clienti utilizzando i sistemi di preventivazione del fornitore
- Gestione relazioni con i Fornitori per condividere opportunità, soluzioni tecniche e aggiornamenti gamme prodotti
Requisiti:
- Pregressa esperienza nel ruolo di venditore interno, anche in altri ambiti e/o consulenza specialistica
- Diploma con indirizzo elettrotecnico, elettronico e/o informatico
- Dimestichezza con il sistema operativo Microsoft ed in particolare con i programmi Outlook ed Excel
- Capacità di ricerca informazioni su siti web ed attitudine/interesse all’utilizzo di piattaforme digitali
- È gradita l’abitudine alla gestione di offerte con sistemi digitali
- È gradita la conoscenza di AS400
- È gradita l’esperienza con sistemi CRC e CRM
- Residenza nelle zone limitrofe alla sede di Piacenza
La conoscenza del materiale elettrico e/o specializzazione in una specifica business unit (sistemi di automazione e distribuzione industriale, luce, residenziale, domotica) sarà considerata requisito preferenziale.
Si offre: CCNL Commercio, retribuzione e inquadramento commisurate all’esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Rexel Italia Spa, sede di Piacenza.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)
Eventuali candidature possono essere inoltrate all’indirizzo recruiting@rexel.it specificando nell’oggetto dell’e-mail l’annuncio per cui ci si sta candidando.
Vi ringraziamo sin da ora per la vostra candidatura.
Verranno contattati solamente i candidati ritenuti in linea con la posizione.