Il lavoro di squadra, la volontà di crescere nel proprio ruolo, una cultura di gruppo che privilegia la condivisione dell’esperienze, sono le caratteristiche dei dipendenti e collaboratori di Rexel e rappresentano l’impegno che l’azienda pone costantemente nei confronti delle proprie persone.

Rexel Italia è presente con sedi in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio con un numero di circa 330 collaboratori per lo più impegnati in realtà di punto vendita.
Il 20% della forza lavoro è rappresentato dalle donne.
La dedizione al cliente, la flessibilità nel rispondere alle sue esigenze e la capacità di assumersi responsabilità costituiscono i valori sui quali si poggia l’agire quotidiano.

A chi entra a far parte della squadra, Rexel offre l’inserimento in un team di lavoro consolidato, la partecipazione a piani formativi e l’opportunità di crescita professionale.

Se sei interessato a lavorare con noi, invia la tua candidatura compilando il form sottostante.

Riferimento: Stage Supply Chain

Rexel Italia è parte del Gruppo Multinazionale Rexel, con sede a Parigi, leader nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Nei suoi 15 punti vendita ed on line, mette a disposizione dei propri clienti (business e consumer) materiali e servizi per il settore elettrico: civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, strumenti ed utensili dei marchi più importanti del mercato delle elettroforniture.

 

Per la nostra sede di Sesto San Giovanni (MI), stiamo cercando un/una:

 

STAGISTA IN AMBITO SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

 

Di seguito sono elencate alcune delle attività su cui lo/la stagista supporterà il Supply Chain Manager:

 

-          Creazione di tools per monitoraggio di taget (Stock-out and DOI)

-          Analisi giornaliera della produttività dei Delivery Center

-          Analisi giornaliera dei livelli di servizio dei corrieri

-          Monitoraggio giornaliero del portafoglio fornitori al fine di verificare il carico in entrata in termini di linee

-          Report su date e quantità di consegna richieste, date e quantità di consegna confermate, vendite, scorte e valore di esse, flusso in entrata

 

Requisiti:

-          Laurea in Ingegneria Gestionale, preferibilmente con specializzazione in Supply Chain Management

-          Ottimo livello di Excel

-          Forte interesse per le tematiche relative alla gestione della Supply Chain in aziende multinazionali

-          Spiccate doti organizzative e di comunicazione su diversi livelli

-          Ottima conoscenza della lingua Inglese

-          In possesso della patente B e automunito

 

Proattività e voglia di imparare e di inserirsi in un contesto aziendale altamente formativo completano il profilo.

 

Si offre: contratto di stage di 6 mesi con rimborso spese e ticket.

 

Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)

 

Gli/le interessati/e possono inviare il CV in formato PDF o Word all'indirizzo [email protected]

 

La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006)

Invia candidatura
Riferimento: Pricing Intelligence Specialist

Multinazionale Francese specializzata nella distribuzione di prodotti di automazione industriale e distribuzione elettrica, ricerca per la sede di Sesto San Giovanni (MI) un Pricing Intelligence Specialist.

La risorsa lavorerà a stretto contatto con il Pricing Manager contribuendo agli sviluppi dei processi e degli strumenti di pricing.

Sarà responsabile nell’individuazione di gap nella struttura di prezzo degli oltre 500 Fornitori trattati confrontandosi in maniera proattiva con diverse funzioni aziendali per risolvere le inconsistenze individuate.

Il Pricing Intelligence Specialist mantiene e sviluppa gli esistenti Tool di Pricing proponendo soluzioni originali negli sviluppi di Politiche Commerciali per interventi mirati al miglioramento della generale performance aziendale.

Ha esperienza consolidata nella creazione e lavorazione di database strutturati, con reale capacità di sintesi nell’esporre i risultati delle analisi e dei report periodici assegnati.

Sono richieste elevate capacità analitiche ed un ottimo utilizzo di Excel,  focus sui risultati, capacità di lavorare per obiettivi e gestione del tempo.

Ottime capacità relazionali completano il profilo del candidato ideale.

Ambiente di lavoro AS400, Tools in house (Excel), Software di Business Intelligence.

Contratto full time, pacchetto retributivo commisurato in base all’esperienza.

Sede di lavoro non facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Invia candidatura
Riferimento: Stage-HR

La risorsa verrà inserita nella sede amministrativa di Cologno Monzese (MI) e si occuperà della digitalizzazione dei processi mirati a modernizzare, supportare e semplificare le procedure interne HR

In un percorso di internalizzazione dei processi di selezione, la risorsa si occuperà delle seguenti attività connesse alla selezione del personale:

_Screening CV e primo contatto telefonico;

_Organizzazione delle agende in merito alle sessioni di selezione;

_Affiancamento nei colloqui di selezione;

_Pubblicazione annunci di Ricerca e Selezioni sulle piattaforme Web;

_Sviluppare e mantenere buone relazioni con i principali canali di reclutamento personale;

_Gestione della documentazione del personale somministrato e dell'archivio sia digitale che cartaceo.

Il candidato inoltre dovrà possedere una buona predisposizione al lavoro in Team e delle buone doti relazionali.

Richiesta la buona conoscenza della lingua inglese e dei principali Tools Informatici

Gradita ma non necessaria la conoscenza ed utilizzo del Software Gestionale Zucchetti.

Contratto offerto:

Contratto Stage finalizzato all’assunzione in azienda

Tipologia candidato:

Diploma di laurea – Neolaureato – Laurea

Il candidato ideale è un Neolaureato in materia Umanistica e Giuridica, che abbia interesse nel settore HR e che sia desideroso di conoscere ed operare nelle diverse aree.

Invia candidatura
Riferimento: Operation Data Analyst

Ricerchiamo uno Stagista Operations & Data Analyst da inserire all’interno dell’Ufficio Pricing della Direzione Commerciale di un contesto internazionale e stimolante.

La risorsa lavorerà a stretto contatto con il Pricing Manager per affinare e supportare lo sviluppo e la manutenzione dei processi e degli strumenti di Pricing.

Si occuperà inoltre della gestione e sviluppo su database trasformando i dati in informazioni utili ai processi decisionali.

 

Sede di lavoro:

Sesto San Giovanni (MI)

 

CCNL Applicato:

Commercio

 

Contratto Offerto:

Contratto Stage finalizzato all’assunzione in azienda

 

Requisiti Tecnici e Conoscenze Informatiche:

Conoscenza di AS400, Tools in House (Excel), Software di Business Intelligence

 

Tipologia Candidato:

Diploma di laurea – Neolaureato – Laurea

 

Inoltrare la candidatura  [email protected]  tel: 02.25111282

Invia candidatura
Riferimento: Magazzino-Prenestino

Ricerchiamo per la nostra filiale di Roma Prenestino un Addetto al Magazzino e Supporto Banco che si occuperà di:

 

- carico e scarico del materiale;

- sistemazione della merce a scaffale;

- preparazione dei bancali;

- inserimento e preparazione ordini a terminale;

- utilizzo del macchinario taglia cavi.

 

Si richiede l’iscrizione alla lista delle categorie protette (Art. 1 L.68/99).

Gradito attestato uso carrello elevatore.

 

Si offre un contratto di lavoro full – time a tempo determinato e indeterminato in funzione delle esperienze acquisite.

La candidatura dovrà essere trasmessa all’indirizzo [email protected]

Invia candidatura
Riferimento: Rif logBS

Azienda Rexel Italia spa ricerca addetti alla logistica presso il magazzino situato a Brescia in via Vergnano 2.

 

Periodo: luglio – settembre 2019

 Per eventuali candidature si prega di inviare CV all’indirizzo e-mail [email protected]

indicando  il seguente riferimento nell’oggetto “Rif logBS”

 

 Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L.933/77).

I dati saranno trattati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Invia candidatura
Riferimento: LOG BS ADDETTI

Per la nostra filiale di Via Vergnano n. 2 Brescia (BS) ricerchiamo Addetti alla Logistica di magazzino nei reparti Spedizioni e Ricevimento.

Si offre un contratto di lavoro con orario Full e/o Part Time.

L’azienda applica il CCNL del Commercio.

Il livello e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata

Invia candidatura
Riferimento: Candidatura spontanea

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, cliccando sul link invia candidatura posto qui sotto.

La ricerca è indirizzata a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). Il trattamento dei dati personali si svolgerà in conformità alle disposizioni del Dlgs. 196/03.

Invia candidatura