Hai la partita IVA?

Attiva il tuo profilo e
scopri il prezzo a te dedicato

I Cavi Rexel

 


 

Cavi bassa tensione

I cavi di alimentazione a bassa tensione sono usati per strumentazioni con tensione nominale compresa tra 50 e 1000V per la corrente alternata e tra 75 e 1500V per la corrente continua, perciò non sono soggetti a forti sollecitazioni elettriche.

Questi cavi sono principalmente realizzati con rame (nudo o stagnato) o con alluminio (rigido o cordato), possono essere flessibili o rigidi e vengono rivestiti con isolamenti e guaine di diversi materiali termoplastici o termoindurenti. I materiali di isolamento usati per i cavi di alimentazione a bassa tensione sono PVC, XLPE e HFFR / LS0H.

I cavi elettrici bassa tensione sono utilizzati in molte applicazioni tra cui: Infrastrutture, Automazione, Illuminazione, Audio e sicurezza, Videosorveglianza e Allarmi antincendio.

 

General Cavi

La Triveneta Cavi

 

Bruno Baldassarri

 

 


 

Cavi per alte temperature

I cavi per alte temperature sono solitamente utilizzati per applicazioni industriali o in ambienti pericolosi e critici dove le temperature possono essere molto elevate.

Questa tipologia di cavo sia unipolare che multipolare è caratterizzata da una guaina esterna molto resistente tipicamente in silicone e composti silicone/vetro silicone/gomma e una parte interna che contribuisce a rendere il cavo ancora più robusto.

 

 

 


 

Cavi per termocoppie

I cavi compensati per termocoppie sono di diversa conformazione, utilizzati per l’estensione e la compensazione delle misure in campo verso i controlli di sistema o gli attuatori

 Le diverse realizzazioni che si possono ottenere dipendono infatti dall’ambito in cui i cavi compensati per le termocoppie vengono utilizzati.

Precisare in quale ambiente di lavoro devono operare ed a quale normativa devono essere conformi, è essenziale per identificare i materiali isolanti più opportuni

 

Berica Cavi

 

 


 

Cavi per energie rinnovabili

Sono disponibili cavi per sistemi di energie rinnovabili e sostenibili per impieghi gravosi o per esterno.

Tutti i prodotti vantano un’elevata qualità nei materiali ed innovazione tecnologica nonché durata nel tempo e agli agenti atmosferici

L’attenzione sempre più diffusa per l’ambiente e le energie rinnovabili fanno si che all’interno dell’offerta di Rexel ci siano sempre soluzioni al passo con le esigenze del mercato.

 

Specialcavi Baldassarri

 

 

 

 


 

Cavi UL/CSA

Nella progettazione delle macchine destinate al mercato USA è fondamentale utilizzare cavi con certificazione UL”, mentre per il Canada di certificazione CSA

La certificazione UL negli USA per le macchine non è obbligatoria, bensì volontaria. La certificazione UL attesta la conformità ad una determinata norma e non direttamente a requisiti di legge.

La certificazione UL è rilasciata da un NRTL (Nationally Recognized Testing Laboratory). La certificazione attesta la conformità di un prodotto ad una determinata norma. In Europa è  conosciuta come “UL” perché spesso riferita a norme denominate “UL”, ma in realtà Underwriters Laboratories (UL) è solo uno tra i tanti NRTL e le norme UL non sono le uniche norme di riferimento, abbiamo  anche con norme ASME, IEEE, ISA, NEMA, NFPA etc.

Per questa gamma di cavi sia unipolari e multipolari a norme, gli esperti Rexel sapranno aiutarvi i nella giusta scelta. 

 

Te.Co

Helukabel

 

 


 

Cavi per posa mobile

La caratteristica principale dei cavi per posa mobile è di essere dotati di stretti i raggi di curvatura e di una forte resistenza alle sollecitazioni fisiche associate alle applicazioni in movimento nelle macchine utensili, come per esempio in catena portacavi; disporre di un elevata flessibilità ed elevata resistenza agli oli industriali e ad altri agenti chimici.

 

Giovenzana International

 

 


 

Cavi Speciali per allarme, audio, telefonici e sicurezza

Rexel dispone una sezione dedicata ai cavi speciali in cui l ‘ offerta dei produttori vede un ampia scelta mirata a soddisfare tutte le richieste standard fin’ ora incontrate e con nuove gamme tese a soddisfare nuove esigenze.

Sono disponibili

cavi per automazione sia in matassa che bobina; presenti anche i cavi per i bus più utilizzati oltre che ai cavi in silicone unipolari che multipolari

Cavi per agli impianti incendio sia nella versione schermata che nella versione evac

Cavi per impianti di allarme e  TVCC disponibili sia da esterno che da interno .

Cavi per impianti  audio ; cavi  in treccia seta; cavi telefonici .

 

 

Specialcavi Baldassarri

 

 


 

Cavi e fibra per rete dati

Rexel dispone di soluzioni per cablaggio strutturato sia rame sia fibra con l’obiettivo di collegare tutte le strutture e veicolare i dati in completa sicurezza.

All’interno del catalogo oltre alle varie patch cord rame e fibra sono disponibili i cavi rame UTP ed FTP  ed  i cavi in fibra ottica tait e loose  monomodali o multimodali.

 

Panduit

 
 

 


 

Cavi di media tensione

I cavi di media tensione sono progettati per impieghi che richiedono da 10 kV a 220 kV.

I conduttori per questo tipo di alimentazioni possono essere in rame, alluminio e relative leghe; per dimensioni fino a 1200 mmq. L'isolamento dei cavi di media tensione può essere realizzato con gomme e polietilene reticolato.

Questo tipo di cavi è progettato prevalentemente per applicazioni: commerciale, industriale, petrolchimico, produzione energetica, trasporti e in applicazioni per pubblici servizi. Questi cavi devono essere prodotti per garantire eccellente invecchiamento termico, affidabilità, stabilità elettrica in presenza di umidità e flessibilità.

 

 

General Cavi

Triveneta Cavi

 

 


 

Corda e barre rame nudo

Rexel dispone a magazzino molti prodotti in rame nudo di cui, profilati rettangolari spigolo vivo o tutto tondo, oltre che una vasta gamma di corda sia in matassa che in bobina al taglio.  

 

 

 


 

Accessori media tensione

Disponiamo di una vasta gamma di accessori per di cavi di media tensione: giunzioni terminazioni resine,  guaine termorestringenti a sottile, medio e forte spessore di parete, cappucci e terminazioni termo-restringenti, ed infine dispositivi di protezione ed isolamento per consentire di lavorare in completa sicurezza.

Sono anche disponibili giunti diritti o di derivazione a resina colata e  scatole di collegamento e di derivazione universali .  L’assortimento comprende anche resine colate con proprietà tecniche diverse, adeguate all’ambito di applicazione previsto, in buste di miscelazione a doppia camera con separatore o in cartuccia a iniezione, oltre che a  giunti diritti e di transizione per cavi schermati, per cavi non schermati o isolati in carta, nonché terminali sconnettibili, terminazioni dei cavi e componenti termo-restringenti.