La Guida Etica Rexel – uguale per tutto il mondo e per tutti i dipendenti del gruppo – ha l’obiettivo primario di illustrare ed indicare i comportamenti e gli atteggiamenti che rendono i dipendenti Rexel “onesti, giusti e meritevoli di fiducia“ in tutte le quotidiane attività sia verso l’interno dell’azienda (colleghi) non che verso l’esterno (clienti e fornitori).

La guida etica di Rexel, che viene consegnata a ciascun dipendente, mostra la volontà di agire con integrità e con trasparenza.
L’etica è un impegno collettivo che si basa su azioni individuali che trovano applicazione giorno per giorno.

Operiamo in un ambiente complesso e in continuo cambiamento, nel quale le tematiche commerciali e sociali sono strettamente interconnesse e in costante evoluzione. In qualità di impresa internazionale, è nostra responsabilità assicurarci che le attività siano sempre conformi agli standard etici più elevati in ciascuno dei Paesi in cui operiamo.

Guida etica Rexel

Rexel ha stilato una guida etica con l’obiettivo di comunicare la propria politica a clienti, fornitori, prestatori d’opera, intermediari e partner.

Codice di condotta anticorruzione

Rexel vieta qualsiasi forma di corruzione nella pratica degli affari.
La violazione di questo divieto è inaccettabile e incompatibile con i valori di Rexel.

Diritto della concorrenza

Il diritto della concorrenza è inteso a garantire una concorrenza leale ed effettiva al fine di incoraggiare e promuovere la crescita e l'innovazione a beneficio dei consumatori. A tal riguardo, Rexel agisce nel rispetto di tutte le leggi e normative applicabili.

Download Scopri di più