Hai la partita IVA?

Attiva il tuo profilo e
scopri il prezzo a te dedicato

Guida etica Rexel

Rexel ha stilato una guida etica con l’obiettivo di comunicare la propria politica a clienti, fornitori, prestatori d’opera, intermediari e partner.

Codice di condotta anticorruzione

Rexel vieta qualsiasi forma di corruzione nella pratica degli affari.
La violazione di questo divieto è inaccettabile e incompatibile con i valori di Rexel.

Diritto della concorrenza

Il diritto della concorrenza è inteso a garantire una concorrenza leale ed effettiva al fine di incoraggiare e promuovere la crescita e l'innovazione a beneficio dei consumatori. A tal riguardo, Rexel agisce nel rispetto di tutte le leggi e normative applicabili.

Download Scopri di più

Solo attraverso un impegno collettivo ad agire nel rispetto dei principi etici e alle conformità delle norme possiamo raggiungere i più grandi traguardi.
In quest’ottica, Rexel Italia predispone una politica di segnalazione delle irregolarità (Whistleblowing) che consente a tutti coloro che vengono a conoscenza o subiscono una violazione della Guida Etica del Codice di Condotta o del Diritto della Concorrenza Rexel di esprimere il proprio disappunto mantenendo inviolata la propria anonimità.

Come effettuare una segnalazione di allerta

Invitiamo i dipendenti, prima di intraprendere un contatto diretto con il Dipartimento Risorse Umane, a rivolgersi ai propri responsabili certi che questi non esiteranno a manifestare il loro supporto.
Diversamente, se il dipendente non si sentisse a proprio agio nel rivolgersi direttamente al responsabile, lo invitiamo a contattare il dipartimento Risorse Umane a livello locale o l’Ufficio Compliance del Gruppo (compliance@rexel.com).
Una terza opzione, qualora il dipendente preferisse non interagire con il personale Rexel, o nel caso di segnalazione esterna, è quella di comunicare la presunta irregolarità in forma anonima ad una terza parte indipendente selezionata da Rexel a questo indirizzo: https://report.whistleb.com/rexel.
Ricordiamo inoltre che il dipendente non ha alcun vincolo temporale per effettuare la propria segnalazione.
La segnalazione è protetta da password sicura, mentre le comunicazioni con il segnalatore avvengono sulla piattaforma tramite processo criptato.

Cliccare qui per le linee guida sull’invio di una segnalazione di allerta.