Rexel / Sistema di cablaggio in fibra Base-8

Sistema di cablaggio in fibra Base-8

venerdì 18 ottobre 2024

Sistema di cablaggio in fibra Base-8

Con il cambiamento e l'evoluzione delle applicazioni, è aumentata anche la necessità di metodi di connettività aggiuntivi. La connettività Base-12 è stata lo standard ampiamente diffuso per le distribuzioni delle dorsali in fibra negli ultimi tre decenni, ma con l'introduzione dello standard 40GbE, è diventato rapidamente evidente che il breakout 4x10G era un punto di forza per le applicazioni Base-8.
L'esigenza di applicazioni con breakout a 8 fibre è proseguita con l'avvento della connettività parallela 100G x (4) 25G, 400G x (4) 100G e 800G. Il cablaggio Base-8 offre inoltre un maggiore utilizzo delle fibre rispetto al Base-12 senza la necessità di conversione tramite cablaggio o cassette.

 

Base 8

Perché ha senso per te

Il cablaggio in fibra Base-8 rappresenta una soluzione innovativa e altamente efficiente, progettata per ottimizzare le spese di capitale, ridurre l'occupazione di spazio nei rack e minimizzare i requisiti di alimentazione. Questo sistema è particolarmente vantaggioso per le applicazioni che necessitano di una configurazione a otto fibre, con quattro corsie dedicate per la trasmissione (Tx) e quattro corsie per la ricezione (Rx).
Grazie alla sua architettura versatile, il cablaggio Base-8 si presta a un'ampia gamma di utilizzi, rendendolo ideale per ambienti aziendali, data center di colocation e data center multi-tenant. Inoltre, è perfetto per semplici armadi per apparecchiature, dove la gestione efficiente dello spazio è cruciale.
La progettazione di questo sistema consente una facile integrazione e scalabilità, rispondendo così alle esigenze in continua evoluzione delle infrastrutture moderne.

Guarda il video

 

 

Torna alle novità