Rexel / Le soluzioni per grandi impianti Growatt

Le soluzioni per grandi impianti Growatt

martedì 24 ottobre 2023

Growatt per il settore Commercial & Industrial: le soluzioni per grandi impianti

La gamma Growatt si amplia per rispondere alla crescente domanda di prodotti specifici per le imprese e le industrie alla ricerca di soluzioni efficienti e smart pensate per il settore commerciale e industriale.
Growatt, grazie a un importante investimento in tecnologia e innovazione – può contare infatti su oltre 1.000 ingegneri impegnati in ricerca e sviluppo – ha sviluppato soluzioni di ultima generazione pensate per impianti per il settore C&I che garantiscono prestazioni eccezionali e facilitano il processo installativo.

 

Mid Max Growatt

MID TL3-X e MAX TL3-X LV: le serie di inverter Growatt pensata per soddisfare ogni esigenza dell’impresa.

La serie di inverter trifase MID TL3-X è disponibile nelle taglie da 20kW a 50kW. Nello specifico il MID TL3-XH è l’ultima release della serie MID TL3-X. La taglia 50 kW del MID TL3-X ha dimensioni e peso ridotti rispetto al suo predecessore MAX 50K, una corrente di stringa massima aumentata e corrispondente a 16A per stringa, scaricatori in classe II lato AC e DC e funzione AFCI contro l’arco elettrico.

Ha 4 inseguitori MPP con due stringhe ciascuno, quindi si possono collegare totalmente 8 stringhe di moduli FV. È infine compatibile con la Smart Key per snellire e ottimizzare il processo installativo, ma è anche dotato di un LCD frontale alfanumerico che facilita la prima installazione.
La versione ibrida invece, il MID TL3-XH, ha una capacità di accumulo collegabile massima di 60 kWh grazie a un doppio ingresso in batteria che accetta 30 kWh ognuno ed è parallelabile per impianti FV connessi alla rete elettrica sia in bassa che in media tensione.

A rispondere alle esigenze del settore C&I c’è anche il MAX TL3-X LV. Primo inverter quad-core dell’industria di settore, con una potenza fino a 125kW e tensione di uscita a 400Vac, fornisce veloce capacità di elaborazione per gestire guasti di rete transitori. Con un design ottimizzato, ha un’efficienza ponderata del 98.6%, superiore allo 0,3% rispetto al livello medio di settore e, insieme a 10 straordinari inseguitori MPPT, garantisce un alto rendimento dell'impianto.
Caratteristiche uniche, quelle appena descritte, che hanno valso a questo eccezionale prodotto
Il premio "All Quality Matters" al TÜV Rheinland’s Solar Congress 2022 come miglior inverter ad alta potenza nel gruppo dei prodotti 100-150kW per uso commerciale e industriale.

 

Torna alle novità