Rexel arriva in Italia nel 1989 con l’acquisto di C.E.L.SA. (Commercio Elettronico Lombardo S.A.) di Sesto San Giovanni, Milano.
Dal 1990 al 1999, con la ragione sociale Compagnia di Distribuzione di Materiale Elettrico “C.D.M.E.” Italiana S.p.A., cresce e si sviluppa in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio, grazie all’acquisizione di aziende e attraverso l’apertura di nuovi punti di vendita.
Le aziende acquisite operano sul mercato mantenendo il loro nome sino agli inizi del 2000 quando viene costituita, per fusione, Rexel Italia S.p.A.
Nel 2006 viene perfezionata l’acquisizione di Elettrobergamo che, con 6 punti vendita, potenzia la presenza Rexel in Lombardia.
Nel 2010 nasce il nuovo Centro Logistico del Nord Italia.
Nel 2011 viene creato il sito e-commerce shop.rexel.it
Nel settembre del 2014 nasce a Sesto San Giovanni il Premium Point Milano e viene creato il Centro Relazione Cliente (CRC).
Nell’anno 2015 vengono creati i Centri Relazione Cliente (CRC) di Bologna, Forlì-Cesena, Lazio.
Nel 2016 viene implementato il modello del Centro Relazione Cliente (CRC), già presente in alcune aree, anche a Brescia e Roma.
Nel 2019 viene lanciato il nuovo portale di servizi digitali "Rexel.it" dedicato ai clienti Rexel.
Per maggiori informazioni sul Gruppo Rexel visita: www.rexel.com