Rexel / Sicurezza degli ambienti industriali con i prodotti Panduit

Sicurezza degli ambienti industriali con i prodotti Panduit

martedì 7 maggio 2024

Sicurezza degli ambienti industriali con i prodotti Panduit

Sicurezza elettrica garantita con i prodotti Panduit VeriSafe e Loto.
VeriSafe elimina il rischio di contatti accidentali con tensioni pericolose, consentendo verifiche in totale sicurezza.
Loto offre dispositivi di blocco e tag personalizzabili per evitare attivazioni accidentali. Massima protezione per operatori e impianti, in piena conformità alle normative di sicurezza.

 

Verisafe

VeriSafe 2.0 - per garantire che l'alimentazione è disattivata

Si potrebbe pensare che un indicatore di tensione cablato risolva il problema - la luce spenta significa che non c'è corrente - ma questo non è sempre vero. Gli indicatori segnalano l'assenza di corrente, ma l'assenza di segnale non garantisce che un circuito sia davvero privo di alimentazione. L'assenza di luce potrebbe significare che l'alimentazione è assente, ma potrebbe anche essere dovuta a un indicatore difettoso o a problemi di installazione.
Come si fa a capire la differenza? Questa incertezza è il motivo per cui l'OSHA non ha mai riconosciuto gli indicatori di tensione installati in modo permanente, affidandosi invece al metodo del tester portatile. Ma questo significa esporsi a un rischio non calcolato. Con l’installazione di VeriSafe sul quadro elettrico, invece, è possibile evitare questa procedura. Il confronto tra i due metodi è riportato nel grafico sottostante.

Scopri i prodotti Guarda il video

 

Loto

Identificazione e sicurezza con i prodotti Loto Panduit

La sicurezza dell’ambiente di lavoro costituisce una delle principali preoccupazioni di tutti i reparti di produzione, la cui gestione, soprattutto delle fonti energetiche associate, può costituire una sfida. La gestione di tali problematiche e delle fonti energetiche associate può essere complessa. Panduit è in grado di offrire un vasto portfolio di soluzioni che facilitano il raggiungimento degli obiettivi legati alla sicurezza sul luogo di lavoro, in ambiente industriale e in ambito MRO.

  • Esperienza nella conformità di sicurezza del luogo lavoro: Soddisfazione dei requisiti delle normative più severe (OSHA, ANSI e NFPA)
  • Soluzione di sicurezza completa: Per controllare e identificare la presenza di fonti di energia elettrica in un ambiente di lavoro in assenza di dispositivi di blocco/esclusione, segnaletica nella struttura e sistemi di identificazione

Scopri i prodotti

 

 

Torna alle novità